CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo corriere DHL a cura di Internazionale Biolife Srl. La merce viaggia a rischio del venditore. In caso di furto/smarrimento della merce, Internazionale Biolife Srl si impegna ad inviare nuovamente lo stesso prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, il cliente potrà scegliere un prodotto alternativo oppure verrà interamente rimborsata la cifra pagata all’atto di acquisto tramite nota di credito.

Consegna dei prodotti

La spedizioni avvengono nei giorni lavorativi e ciascuna contiene:

Indirizzo indicato dal cliente;
Fattura / bolla di accompagnamento;
Tipo di pagamento;
Merce.

Tempi di consegna

I tempi di consegna, dal momento dell’ordine, potranno variare mediamente dai 2 ai 3 giorni lavorativi in base alla località di consegna e alla disponibilità della merce. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Sono previste spedizioni parziali qualora uno o più prodotti mancanti abbiano tempi di reperibilità troppo lunghi. Il corriere effettuerà fino a tre tentativi di consegna.

Verifiche

Al momento della consegna, il cliente è tenuto a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato. Qualora riscontri anomalie (pacco non integro o danneggiato) non dovrà accettare la merce contestando il corriere e informando Internationale Biolife Srl con una e-mail attraverso il suo servizio clienti on line.

Internazionale Biolife Srl garantisce la qualità dei suoi prodotti purchè conservati e utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza.
La garanzia si applica solo all’acquirente originario a cui è stata emessa fattura/scontrino.
Qualsiasi anomalia riscontrata sul prodotto dovrà essere segnalata per iscritto entro il termine di legge al momento della restituzione concordata con Internazionale Biolife Srl.
Sarà cura di Internazionale Biolife Srl verificare la fondatezza della segnalazione del cliente ed effettuare la sostituzione del prodotto.
Per effettuare la sostituzione, oltre al prodotto difettoso, è richiesto di allegare anche scontrino o fattura di acquisto, numero e data ordine, e descrizione precisa del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del prodotto rimangono a carico del cliente.

Diritto di recesso

Ai sensi del Dlg. 22/05/1999, n° 185, il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 gg. lavorativi dal ricevimento della merce. Il cliente per avvalersi di tale diritto, dovrà riconsegnare i prodotti integri nella loro confezione e imballo originale.

Modalità di recesso

Per recedere dall’acquisto il cliente dovrà, entro i 10 gg. dal ricevimento della merce, inviare comunicazione alla Internazionale Biolife Srl con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno dell’avvenuto ripensamento.
Internazionale Biolife Srl procederà allora al riaccredito del costo non prima della ricezione della merce resa.
Le spese di restituzione rimangono a carico del cliente.
Qualunque prodotto non conforme all’originale verrà respinto, non verrà rimborsato e nemmeno ritirato.

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o esecuzione del medesimo contratto sarà competente il Foro di Taranto.